Finanziamento senza garanzie

Nome: Finanziamento senza garanzie
Marca:
Per maggiori informazioni, foto e prezzo, clicca su

Per finanziamento senza garanzie si intende un finanziamento richiesto da chi non ha una busta paga o, più in generale, da chi non ha una fonte di reddito dimostrabile.

E’ possibile trovare diverse forme di finanziamento senza garanzie:
Prestiti senza garante
Prestiti senza busta paga

Prestiti a studenti senza busta paga
Prestiti e finanziamenti a disoccupati 

Ottenere un finanziamento senza garanzie è difficile ma non impossibile. E’ difficile perchè chi eroga un finanziamento richiede una fonte di reddito dimostrabile e, in assenza, un immobile da sottoporre a ipoteca (pratica sconsigliata) o un garante nei confronti del quale l’istituto erogatore può rivalersi. Tuttavia, ci sono casi in cui potrebbero non essere richieste garanzie, ma si tratta di piccoli finanziamenti, in genere non superiori a 1.500 euro.

Ad esempio, Poste Italiane offre ai titolari di una Postepay di età compresa dai 18 ai 70 anni, un prestito senza busta paga e senza garante, accreditato direttamente sulla Postepay ed articolato in tre piani di ricarica, da 750 euro, da 1.000 euro e da 1.500 euro. Si tratta del prestito senza busta paga e senza garante SpecialCash Poste Italiane.

Chi non è in grado di fornire propri garanzie quando richiede un finanziamento, può ricorrere alla figura del garante, cioè a colui che si prende carico, in caso di insolvenza di colui che ottiene il finanziamento, a rimborsare l’istituto erogatore.