Prestito BancoPosta Flessibile: come funziona

Stai cercando un prestito che di adatta alle tue esigenze? Bene, Poste Italiane ha il prestito che fa per te. Si tratta del Prestito BancoPosta Flessibile, un prestito che ti consente di avere da 3.000 euro a 30.000 euro da rimborsare in rate mensili per una durata che va da 36 a 108 mesi.

La flessibilità di questo prestito Poste Italiane sta nel fatto che puoi cambiare e/o saltare la rata.

Descrizione del Prestito BancoPosta Flessibile

Questo prestito, con la sua flessibilità, ti consente di realizzare i tuoi progetti nel modo che preferisci, modificando comodamente l’importo della rata o spostandola alla fine del finanziamento scegliendo un importo e una durata più in linea con le tue esigenze.

Il Prestito BancoPosta Flessibile può essere richiesto presso presso l’ufficio postale più vicino a te.

Questo prestito di Poste Italiane è rivolto a chi risiede in Italia ed ha un reddito da lavoro/pensione dimostrabile, prodotto in Italia.

Per quanto riguarda la documentazione richiesta, va ricordato che sicuramente occorre presentare un documento d’identità in corso di validità, la tessera sanitaria ed un documento di reddito e che, determinate caratteristiche del cliente o l’accesso a particolari promozioni possono richiedere la presentazione di documentazione aggiuntiva.

Il finanziamento viene erogato con accredito diretto sul conto BancoPosta intestato al richiedente e, sullo stesso conto, sono addebitate automaticamente le rate mensili.

Opzioni Prestito BancoPosta Flessibile

Le opzioni previste per questo prestito sono:
Cambio Rata
Si tratta della possibilità di cambiare o saltare la rata. Il prestito riporta nel contratto 3 tipi di rate, una “Rata Base” (la rata scelta inizialmente al momento della richiesta del finanziamento), una “Rata Alta” (la rata massima oltre la quale non puoi aumentare la tua rata mensile) ed una “Rata Bassa” (la rata minima sotto la quale non puoi scendere).
Scegliendo di aumentare l’importo della rata, ridurrai la durata del finanziamento mentre, scegliendo di abbassare l’importo della rata, la durata si allungherà.

Salto Rata
E’ l’opzione che ti consente di posticipare una rata fino a un massimo di 3 volte. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e, quindi, rimarrà invariato il numero di rate complessive.

Il Prestito BancoPosta Flessibile prevede la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa.

Tutti i dettagli di questo prestito Poste Italiane sono disponibili presso gli uffici postali o sul sito www.poste.it.

Tag:
,